Raffaela Macchi

Laureata in architettura con lode, perfeziona la sua formazione già durante il periodo universitario presso lo studio del Prof. Arch. Antonio Paris, per poi formare con alcuni suoi colleghi sin da neolaureata un proprio studio di progettazione. Dopo l’incontro con Andrea Di Salvo, lascia lo studio originario per unirsi a quello del marito, dove segue in particolar modo i lavori pubblici e la progettazione architettonica in tutte le sue fasi.

Appassionata d’arte in tutte le sue forme, dalla pittura, alla letteratura, alla musica, crede in una preparazione multidisciplinare che rafforza negli anni seguendo in prima persona tanto la progettazione a grande e piccola scala quanto i cantieri e le attività di consulenza e ricerca.

E’ convinta che l’architettura a grande o piccola scala influenzi il comportamento di chi la vive, pertanto il suo stimolo principale è quello di migliorare la qualità di vita delle persone, progettando spazi intimi, confortevoli e raffinati in accordo soprattutto con le necessità e i desiderata del cliente, cercando di ottenere il massimo risultato compatibilmente con l’attuazione delle normative edilizie e con il contenimento dei costi.

  • Laurea in Architettura con la votazione di 110 e lode
  • Iscritta all’ Ordine degli Architetti di Roma e Provincia con il n. 10154
  • Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) del Tribunale Civile di Roma e del TAR Lazio
  • Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) del Tribunale Penale di Roma
  • Coordinatore della sicurezza per la progettazione ed esecuzione di cui al D.Lgs. 81/08
  • Master di specializzazione in Bioarchitettura presso l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura